PROFILO
Sono nato e cresciuto in Sardegna, dove sin dalla giovane età, ho avuto l’opportunità di mantenere un vivo rapporto con la realtà rurale delle campagne che circondano Sassari, la mia città natale.
Dopo la maturità scientifica, ho intrapreso il corso di studi in Scienze e Tecnologie Agrarie presso l’Università di Sassari.
Da subito ho sviluppato un così profondo interesse verso il settore viticolo ed enologico da decidere, una volta conseguita la laurea in Scienze Agrarie, di proseguire gli studi e di conseguire la seconda laurea in Viticoltura ed Enologia presso l’Istituto Agrario di San Michele all’Adige e l’Università degli studi di Udine.
Conclusi gli studi, dopo alcune esperienze lavorative nella penisola, ho deciso di ritornare nella mia isola dove 15 anni fa ebbe inizio la mia carriera professionale in qualità di direttore tecnico di una importante cantina cooperativa.
La continua ricerca di nuovi stimoli e sperimentazioni in territori viticoli diversi, mi ha portato pochi anni più tardi, ad intraprendere anche l’attività di consulente viticolo ed enologico. Attualmente svolgo la mia attività professionale in tutte le regioni viticole della Sardegna collaborando con importanti cantina private e cooperative.
Collaboro inoltre, con l’Università degli Studi di Sassari tenendo per gli studenti, corsi e seminari di approfondimento sulle principali tematiche inerenti l’enologiae l’impiantistica enologica.